Capita spesso che nuora e suocera non vadano d’accordo, e che le ostilità tra le due siano spesso addirittura motivo di divorzio; questo per via di una gelosia che si viene a creare tra due donne che si contendono l’amore e l’attenzione dello stesso uomo, il quale poverino si trova tra due fuochi non sapendo che cosa fare.
Del resto, sono pur sempre le due donne più importanti della sua vita, e sebbene si tratti di un tipo di amore diverso, preferirne una all’altra è sempre sbagliato e quasi impossibile.
La storia di Clint
Lo sa bene Clint Edwards, sposato con Mel e con tre figli, Tristen, 10 anni, Norah, 7 e il piccolo Aspen, che sicuramente portano via molto tempo alla donna che forse qualche volta si trova a trascurare un pochino la casa, ma chi siamo noi per giudicare i criteri di pulizia altrui?
I due vivono in Oregon e sono sposati dal 2004, e Clint oltre ad essere coordinatore dei servizi agli studenti presso l’Oregon State University, è anche autore di un blog, No Idea What I’m Do: A Daddy Blog, in cui si descrive come un padre e un marito che impara per tentativi ed errori.
Quando aveva 9 anni i suoi genitori si sono separati, e a 19 il padre è morto; Clint è sempre stato grato alla mamma che si è occupata di lui con amore ed è sempre stata presente nella sua vita anche dopo il matrimonio, finché un giorno, mentre erano a telefono, la donna gli chiede a bruciapelo: “Non ti dà fastidio che Mel non tiene una casa più pulita?”
All’inizio l’uomo ha confessato di non aver saputo cosa rispondere: “Non sapevo davvero come rispondere a mia madre, quindi mi sono dibattuto. Credo che la percezione di mia madre della nostra casa rifletta davvero l’epoca in cui è cresciuta”. Ma poi ha ricordato le parole che gli diceva il padre riguardo la donna da scegliere come moglie: “Fermati a casa sua inaspettatamente. Guarda come appare lì dentro. Puoi capire molto di una donna da come tiene la sua casa”.
E si è reso conto che in effetti casa sua era un po’ disordinata: ” Devo anche ammettere che la nostra casa non è pulita come quella di mia madre, ma questo non mi preoccupa. In realtà, non ci penso affatto.”
La sua risposta
Alla fine, dopo aver pensato a cosa rispondere alla mamma, ha scritto sui social, raccontando questa storia:
Non sono entrato in questo matrimonio per una casa pulita. Ci sono entrato perché sembrava qualcuno con cui avrei potuto trascorrere la mia vita.