Non c’è cosa più bella di una gamba di donna fasciata in un paio di calze velate con una scarpa dal tacco alto.
Come dimenticare la bellissima Sofia Loren mentre si sfila languida le sue calze davanti ad un attonito Marcello Mastroianni nello splendido streap tease che è passato alla storia del film Ieri, oggi, domani.
Per non parlare del fatto che in inverno con le basse temperature sarebbe impossibile indossare i nostri amati vestitini o minigonne senza coprire le gambe con le calze.
Ma ahimè, che orrore quando queste si sfilano, che tragedia quando lo fanno mente sei già fuori e che ansia già mentre le indossi facendo la massima attenzione.
Ma ci sono dei trucchetti e delle accortezze che potremmo utilizzare per evitare la temuta smagliatura della calza. Vediamone alcuni.
Limare e inumidire
Innanzitutto controlliamo le unghie, sia delle mani che dei piedi. Occorre limare bene per eliminare punte o irregolarità, e dopo lavare per togliere i residui.
Quindi inumidire leggermente la punta delle dita in modo che se anche ci fosse sfuggita una piccola pellicina l’acqua l’ abbasserà impedendole così di danneggiare i nostri collant.
Coprire le mani
Un altro metodo potrebbe esser quello di indossare guanti di cotone o di lana che eviteranno così ogni tipo di incidente eliminando del tutto il contatto tra le mani e le calze.
Idratare
Evitiamo la pelle secca che inevitabilmente danneggerà i nostri collant tenendo la pelle sempre idratata con la crema, ma nel caso fosse troppo tardi spalmiamo un bello strato di crema sulle nostre mani così da renderle lisce e far scorrere i collant senza rischi.
Stessa cosa anche per i talloni, ma in questo caso dopo aver spalmato la nostra crema aspettiamo che sia completamente asciutta prima di indossare i collant per non scivolare nelle scarpe.

Se tutto è stato vano
E nel caso nonostante tutti i nostri accorgimenti la tragedia fosse avvenuta lo stesso?
Niente paura, per fermare la smagliatura dei collant un metodo infallibile è del semplice smalto per unghie, che fermerà il tutto impedendo che la stessa continui e si propaghi per tutta la gamba.