Tra i test visivi i più divertenti sono quelli in cui bisogna trovare l’errore, o gli errori, e quello che vi proponiamo oggi è in tema vacanziero conforme al periodo estivo; l’immagine infatti rappresenta una scena balneare.
Ma i test visivi devono essere anche difficoltosi altrimenti che divertimento c’é? Ecco dunque quello che vi mostriamo e in cui molti si sono cimentati ma pochi sono riusciti a trovare la soluzione.
Trova l’errore
Ora vi mostreremo un disegno che come anticipato immortala una normalissima giornata al mare, osservate attentamente e trovate l’unico errore presente.
Uno solo ma davvero difficile da scovare, in molti non ci sono riusciti, e voi siete pronti? Ecco l’immagine, fate attenzione e osservate bene tutte le figure.

Come vi suggerisce anche il titolo, trovate l’unico errore presente, osservando quindi attentamente tutte le figure e i personaggi che compongono il disegno, dal bimbo che gioca a costruire castelli di sabbia alla donna che si rilassa leggendo un libro; dalla coppia di innamorati che scherza e quella che gioca a palla nel mare.
State osservando? Cosa vedete ancora? Un uomo che si rinfresca al largo con una bella nuotata e un altro che si gode il sole sul materassino; in lontananza una nave da crociera che va verso altri lidi.
Avete trovato l’errore? Come detto in pochi ci riescono, molti infatti si arrendono e vanno a sbirciare nella soluzione, ma noi vi vogliamo dare un altro po’ di tempo, osservate ancora una volta il disegno nel suo insieme: cosa vi chiede il titolo? Di riuscire a scovare l’errore.
La soluzione
Se ancora non ci siete riusciti e vi volete arrendere anche voi ebbene ecco la soluzione.
Vi abbiamo aiutato già con i suggerimenti, non una ma due volte, invitandovi ad osservare bene cosa vi chiede il titolo. Qual è l’errore? Non c’è, o meglio, non c’è nel disegno ma nel titolo, appunto.
Avevate notato che una delle parole è scritta male? Ecco l’errore! Nessun, manca la o finale.
Siete cascati nel tranello o eravate riusciti a vederlo?